Il drenaggio fiscale è un meccanismo per cui restando con la tassazione invariata o con delle deboli diminuzioni, l’adeguamento parziale dei salari ad un’inflazione crescente provoca di fatto un maggiore esborso economico da parte dell3 contribuent3 nei confronti del fisco.
Questa ulteriore pressione fiscale indovinate un po’ chi l’ha pagata negli ultimi tre anni?
Esatto! Sempre l3 stess3! Cioè pensionat3 e lavorator3, chiaramente quella con un contratto da lavoro dipendente.
La CGIL ha presentato al Governo Meloni diverse proposte per recuperare i 25miliardi persi dall3 contribuent3 e dunque restituire una parte del potere d’acquisto, come ad esempio la detestazione degli aumenti contrattuali. Ma il Governo, per ora, sembra essere sordo da un’orecchio.
Proviamo a ripeterglielo insieme il 25 ottobre in Piazza San Giovanni?
Scopri come partecipare alla manifestazione nazionale:

